Main Menu

Operazione Trasparenza

Banner

News

COMUNICATO STAMPA Sono aperte le...
Data: 30 settembre 2010 Sono stati...
COMUNICATO STAMPA La questione...
Il Servizio Civile Regionale con...
– COMUNICATO STAMPA – ...
Alle Redazioni delle testate giornalistiche e...
Pagina 1 di 9  > >>

5 per mille

Fai la mossa giusta

Leggi la news

Leggi la news Stampa questa pagina

ALL’ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO LA PRIMA UNITÀ DI ENDOSCOPIA AD ALTA TECNOLOGIA Stampa

ALL’ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO
LA PRIMA UNITÀ DI ENDOSCOPIA AD ALTA TECNOLOGIA

 
Per la prima volta in Italia
una struttura dotata di tutte le apparecchiature più sofisticate
per la diagnosi completa e la terapia delle malattie dell’apparato digerente
 
 

Una diagnosi completa in un’unica struttura, senza necessità di spostamenti, nemmeno per la cura. E’ questo il nuovo risultato che porta l’Istituto Oncologico Veneto all’avanguardia in Italia grazie alla realizzazione della nuova Unità di Endoscopia ad alta tecnologia che riunisce nella medesima sede tutte le apparecchiature più sofisticate per la diagnosi completa e la terapia delle malattie dell’apparato digerente, realizzato anche con il contributo della Fondazione Antonveneta e l’azienda padovana Sweden & Martina.

“Non esiste nel nostro paese nulla di simile – commenta Giorgio Battaglia, responsabile dell’Unità di Endoscopia ad alta tecnologia dello IOV – Le strutture realizzate fino ad ora infatti possiedono solo alcune delle macchine che invece noi abbiamo raccolto in perfetta integrazione reciproca”.

Le nuove apparecchiature, alcune ancora mai utilizzate in Italia, permettono diagnosi molto più precise e rapide. Nello specifico il complesso delle macchine rappresenta la perfetta sequenza nella possibilità di diagnosi, tanto per le patologie più semplici quanto per quelle più complesse ed è dotata di una strumentazione in grado di effettuare anche interventi chirurgici mininvasivi.

La nuova Unità di Endoscopia ad alta tecnologia
verrà presentata alla stampa venerdì 4 dicembre alle 11.30
nella sede dell’Istituto Oncologico Veneto in via Gattamelata, 64 a Padova

Per informazioni:
Istituto Oncologico Veneto - I.R.C.C.S.
Tel. 349 1368017