Questa mattina, nella Sala Consiliare della Provincia di Padova, è stato presentato “Abbi Fede – Aiuta la Ricerca”, l’iniziativa che dal 17 al 19 settembre riunirà giovani, famiglie e comunità di Vigorovea & Sant’Angelo di Piove di Sacco in tre giornate dedicate alla ricerca oncologica, alla prevenzione e alla condivisione.
Alla conferenza stampa sono intervenuti Vincenzo Gottardo, Consigliere provinciale, Angela Furlanetto, Sindaco di Sant’Angelo di Piove di Sacco, Daniele Bertin, Vicesindaco, Mara Galeazzo, Assessore del Comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco, don Daniele Vignotto, Parroco di Vigorovea, e il prof. Antonio Rosato, Direttore Scientifico dello IOV.
Un progetto nato per trasformare la sensibilizzazione in partecipazione concreta. Attraverso incontri, testimonianze e momenti di informazione, si parlerà di melanoma, prevenzione e ricerca, ma anche dell’importanza di non sentirsi soli di fronte alla malattia.
Al centro dell’iniziativa ci sarà anche la ricerca dello IOV.
L’intero ricavato delle iniziative farà capo al finanziamento dei progetti di ricerca dell’UOC Chirurgia Oncologica dei tessuti molli del peritoneo e dei melanomi dell’Istituto Oncologico Veneto (IOV), focalizzato sullo sviluppo di strategie immunoterapiche per il trattamento del melanoma
Perché sostenere la ricerca significa anche questo: mettere insieme competenze, esperienze e persone per costruire nuove possibilità di cura.
“Abbi Fede” è un invito a credere nella ricerca, nella prevenzione e nella forza di una comunità che sceglie di guardare al futuro insieme.
Consulta il programma qui .

Vincenzo Gottardo e don Daniele Vignotto.



