stemmacolore

Dott.ssa Gaia Griguolo

Dott.ssa Gaia Griguolo

Dott.ssa Gaia Griguolo

Dirigente medico
Unità operativa: UOC Oncologia 2

Mi sono specializzata in Oncologia medica all’Università di Padova nel 2018: durante il periodo di specializzazione mi sono occupata principalmente di neoplasie mammarie, dedicandomi con particolare interesse alla ricerca clinica e traslazionale in questo campo.
Tuttora, mi occupo della gestione e del trattamento delle pazienti affette da tumore mammario, seguendo in prima persona, in qualità di co-sperimentatore, diversi trial clinici e progetti di ricerca dedicati a questa patologia. Credo che la costante attenzione allo sviluppo della ricerca in questo settore possa permetterci non solo di impiegare farmaci e procedure innovativi, ma anche di trattare al meglio i nostri pazienti futuri.

Con i colleghi della Breast Unit faccio parte del team multidisciplinare che si riunisce settimanalmente per discutere ogni nuovo caso di tumore mammario e individuare il miglior iter diagnostico-terapeutico per ogni paziente.
Come oncologo, mi dedico alla cura di pazienti con diagnosi di neoplasia mammaria, con particolare attenzione alla complessità ed agli specifici bisogni di queste pazienti, allo scopo di aiutarle ad affrontare il loro percorso di cure mantenendo la migliore qualità di vita.

Torna su