stemmacolore

Dott.ssa Giovanna Pintacuda

Dott.ssa Giovanna Pintacuda

Dott.ssa Giovanna Pintacuda

Dirigente medico
Unità operativa: UOS Radiologia

In qualità di dirigente medico presso la S.C. di Radiologia dello IOV svolgo attività di assistenza sanitaria e di ricerca nell’ambito della diagnosi e cura delle patologie oncologiche.
L’attività assistenziale si realizza attraverso le diverse metodiche della diagnostica per immagini, quali Rx, TC, ecografia, RM ed Rx dell’apparato digerente.
Un mio campo preferenziale di applicazione è la branca neuroradiologica per lo studio e la diagnosi strumentale delle patologie primitive e secondarie, benigne e maligne del Sistema Nervoso. L’ottimizzazione dei risultati viene perseguita attraverso la partecipazione periodica a meeting multidisciplinari ed il supporto alle attività dei medici specialisti in altre discipline.

Altro ambito di particolare interesse è quello riguardante la diagnostica per immagini della carcinosi peritoneale sia nelle fasi di detezione che di controllo pre- e posttrattamenti terapeutici; in particolare mi occupo della rivalutazione, interpretazione e presentazione delle immagini degli esami strumentali dei casi portati in discussione nel meeting multidisciplinare che si occupa di tale patologia.

Torna su