stemmacolore

Prof.ssa Valentina Guarneri

Prof.ssa Valentina Guarneri

Prof.ssa Valentina Guarneri

Direttore dell'Unità operativa, Professore ordinario
Unità operativa: UOC Oncologia 2

Sono Direttore della UOC Oncologia 2 dell’Istituto Oncologico Veneto – IRCCS. Presso l’Università di Padova sono Professore Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica del Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche (DiSCOG). Sono Coordinatore del Dipartimento Oncologico Funzionale Interaziendale tra l’Azienda ULSS 6 Euganea, l’Azienda Ospedale-Università Padova e l’Istituto Oncologico Veneto. Dal 2015 al 2018 sono stata membro del Comitato Tecnico Sanitario del Ministero della Salute.

Ho completo il mio percorso di specializzazione in Oncologia Medica nel 2003 e, nel 2007, ho ottenuto il diploma di Dottorato in Oncologia Clinica e Sperimentale. Nel 2005 ho svolto un’esperienza di ricerca presso il Dipartimento di Oncologia Medica Senologica del MD Anderson cancer Center, a Huston, Texas, dove, nel 2009, ho anche rivestito il ruolo di “Visiting Assistant Professor”. Nel 2005 ho assunto l’incarico di Ricercatore di Oncologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, dove ho inoltre rivestito il ruolo di Responsabile della Breast Unit dal 2011 al 2013.

Dal 2013 esercito la professione di Oncologo Medico allo IOV-IRCCS e, nel 2014, ho assunto l’incarico di Professore Associato presso l’Università di Padova. Sono membro di “ESMO Fellowship” e del gruppo di lavoro di “ESMO OncologyPro”, oltre ad aver servito per diversi anni nell’”ESMO Young Oncologists Committee (YOC)”. Sono inoltre socio fondatore di “Women for Oncology Italy”, uno spin-off italiano della più ampia iniziativa ESMO.

Faccio parte del comitato editoriale di revisione di diverse riviste scientifiche internazionali, tra cui The Lancet Oncology, Annals of Oncology, Clinical Cancer Research, The Oncologist e Clinical Breast Cancer.

Il mio interesse scientifico è focalizzato sulla ricerca clinica e traslazionale nell’ambito del carcinoma mammario, polmonare e ovarico. Ho pubblicato più di 180 articoli su riviste internazionali peer-reviewed e tenuto più di 300 letture a congressi nazionali e internazionali.

orari e prestazioni in libera professione

Unità operativa UOC Oncologia 2
Sede di attività:
Ospedale Busonera
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: martedì 16:00 | 19:00
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
VISITA SPECIALISTICA 149,72 200,00
VISITA SPECIALISTICA DI CONTROLLO 108,82 150,00
Torna su