Prof. Marco Rastrelli

Prof. Marco Rastrelli

Prof. Marco Rastrelli

Dirigente medico, Professore associato, Responsabile UOS Sarcoma

Sono nato a Firenze dove mi sono laureato in Medicina e Chirurgia. Ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Padova.
Ho prestato servizio come chirurgo oncologo presso le seguenti istituzioni straniere ed italiane: Chirurgia Endocrina Oncologica-Hammersmith Hospital (Londra); Chirurgia Oncologica Addominale-Ealing Hospital (Londra); Divisione di Chirurgia dei Melanomi e dei Sarcomi-Istituto Europeo di Oncologia (Milano).

Mi occupo prevalentemente di ricerca e cura nell’ambito dei sarcomi dei tessuti molli degli arti e del retroperitoneo, delle fibromatosi desmoidi, e dei tumori stromali gastrointestinali (GIST). Sono coinvolto in tutti i protocolli di ricerca sui sarcomi che comprendono: terapie neoadiuvanti dei sarcomi degli arti e del retroperitoneo, caratterizzazione genomica delle fibromatosi desmoidi, terapia genica dei sarcomi dei tessuti molli, nuovi target terapeutici nei sarcomi, nuove terapie nei GIST.
Ulteriori ambiti di interesse sono: la chirurgica dei melanomi, e le terapie locoregionali di arto (perfusione ipertermico antiblastica ed infusione) per il trattamento di neoplasie (sarcomi e melanomi) localmente avanzate.

Sono Principal Investigator di molteplici studi clinici controllati italiani ed internazionali sui sarcomi dei tessuti molli (arti e retroperitoneo) e sui melanomi in conformità alle GCP.
Sono membro fra gli altri delle seguenti società scientifiche: Italian Sarcoma Group (ISG), Soft Tissue and Bone Sarcoma Group (EORTC), Gruppo Transatlantico (TARPSWG) per lo studio dei sarcomi del retroperitoneo, Gruppo sarcomi della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO).
Sono Autore di numerose pubblicazioni su riviste mediche internazionali (PubMed-Scopus).

orari e prestazioni in libera professione

Sede di attività:
Ospedale Busonera
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: lunedì e giovedì 16:00 | 20:00
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
ALLARGAMENTO PREGRESSA LESIONE - NAS 166,85 280,00
ASPORTAZIONE RADICALE LESIONE CUTE 100,55 180,00
VISITA CHIRURGICA NEOFORMAZIONI 110,09 180,00
VISITA DI CONTROLLO CHIRURGICA NEOFORMAZIONI - PRIMO CONTATTO 101,49 180,00
VISITA CHIRURGICA ONCOLOGICA 126,46 200,00
VISITA CHIRURGICA ONCOLOGICA DI CONTROLLO 101,49 160,00

Le tariffe riportate potrebbero non essere aggiornate in tempo reale: quelle vigenti saranno comunicate dal CUP in fase di prenotazione.

Scroll to Top