Dott. Mario Caccese

Dott. Mario Caccese

Dott. Mario Caccese

Dirigente medico
Unità operativa: UOC Oncologia 1

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2012 con una tesi sul possibile ruolo predittivo di marcatori molecolari nei pazienti in trattamento con farmaci immunoterapici.

Ho conseguito la specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Verona dove ho focalizzato la mia attività clinica e di ricerca nell’ambito delle neoplasie toraco-polmonari, partecipando a diverse sperimentazioni cliniche di farmaci a bersaglio molecolare e trattamenti immunoterapici. Durante l’ultimo anno di specializzazione, ho avuto la possibilità di avvicinarmi nuovamente ad una passione nata ancora quando ero studente di medicina: le neoplasie cerebrali. Presso l’oncologia Medica 1 ho lavorato, ai fini della tesi di specializzazione, nell’unità dei tumori cerebrali, cercando sempre di coniugare una buona pratica clinica, attenta alle esigenze dei pazienti affetti da questa patologia, con la collaborazione in studi sperimentali nazionali e internazionali attraverso quali poter offrire trattamenti innovativi e all’avanguardia.

Presso l’Oncologia 1 svolgo quotidianamente attività clinica e di ricerca. Sono inoltre dottorando presso l’Università degli Studi di Padova dove seguo un progetti di ricerca clinica e molecolare riguardanti i nuovi trattamenti immunoterapici applicati ai pazienti affetti da gliomi.

Scroll to Top