L’Ufficio comunicazione e marketing promuove la conoscenza e il radicamento dello IOV nel territorio regionale, favorendo, tramite l’apporto di partner pubblici e privati, la realizzazione di iniziative, manifestazioni e atti di liberalità per il conseguimento degli obiettivi programmatici dell’istituto. La struttura cura inoltre i rapporti con la stampa e la promozione e il coordinamento della corretta circolazione delle informazioni e comunicazioni istituzionali, interne ed esterne.
Le nostre attività:
- gestiamo le donazioni all’Istituto e curiamo la linea di merchandising IOV. Con una piccola offerta puoi ricevere uno dei nostri simpatici gadget: ogni contributo è fondamentale poiché ci fa fare un passo avanti nella ricerca scientifica e nel miglioramento dei servizi ai pazienti;
- studiamo la migliore strategia per promuovere iniziative di sensibilizzazione e campagne di raccolta fondi face-to-face e organizziamo l’annuale campagna 5 per mille;
- provvediamo alla concessione del patrocinio e del logo aziendale per eventi, manifestazioni e pubblicazioni a carattere divulgativo e supportiamo gli organizzatori di iniziative che intendono devolverne il ricavato allo IOV.
- promuoviamo eventi di raccolta fondi quali concerti, cene, eventi sportivi, ecc., per sostenere la ricerca sul cancro e le attività volte all’umanizzazione delle cure;
- programmiamo e organizziamo incontri divulgativi sulle tematiche oncologiche e di promozione di sani stili di vita, al fine di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro;
- utilizziamo internet e i social media (Facebook e Twitter) per informare, comunicare, ascoltare e favorire la partecipazione e il dialogo, con una particolare attenzione alla divulgazione degli incontri ed eventi organizzati o patrocinati dalla struttura, attraverso la condivisione di video, testi e interviste.