stemmacolore
Cerca

Ufficio comunicazione e marketing

Ufficio comunicazione e marketing

Dove siamo

Piano 1°, corridoio Direzione generale

Email

Contatti

Patrocini, 5x1000, fornitori     049 8215775
Donazioni, campagne     049 8215774
Social     049 8215976
Ufficio stampa     335 6311200

Contatti

Patrocini, 5x1000, fornitori     049 8215775
Donazioni, campagne     049 8215774
Social     049 8215976
Ufficio stampa     335 6311200

Mission

L’Ufficio comunicazione e marketing è un’articolazione del Servizio rapporti con il paziente e con gli stakeholders, il quale opera in staff alla Direzione Generale ed è finalizzato alla pianificazione e alla gestione delle diverse forme di comunicazione con pazienti, caregiver, associazioni e altri stakeholders, assicurando supporto anche allo sviluppo delle progettualità della Direzione Scientifica per gli aspetti che rientrano nell’ambito di competenza.

L’Ufficio Comunicazione e Marketing, in particolare:

  • realizza, aggiorna e gestisce il piano di comunicazione interna ed esterna dell’Istituto;
  • cura l’immagine coordinata dell’Istituto in collaborazione con le altre funzioni trasversali ed in stretta collaborazione con la Direzione Generale e Scientifica;
  • cura la gestione dei contenutii del sito web aziendale e dei social network;
  • cura i rapporti con la stampa e la promozione e il coordinamento della corretta circolazione delle informazioni e comunicazioni istituzionali, interne ed esterne;
  • cura l’informazione sullo stato della ricerca scientifica e la relativa comunicazione, anche con il supporto di rassegne stampa tematiche e la produzione di opuscoli in stretta collaborazione con la
    Direzione Scientifica;
  • gestisce le richieste di patrocinio e concessione del logo dell’Istituto, provvedendo alla loro concessione previo parere della Direzione competente;
  • cura la programmazione e l’organizzazione, adeguate al particolare contesto etico, di manifestazioni e altre iniziative volte a far meglio conoscere l’Istituto;
  • promuove e sviluppa iniziative finalizzate all’integrazione tra l’Istituto e il territorio, creando le condizioni favorevoli per beneficiare di donazioni o altri atti di liberalità;
  • programma azioni di fundraising per lo sviluppo di relazioni con potenziali donatori pubblici e privati anche tramite la gestione della campagna “5 per mille“;
  • supporta la Direzione Strategica nella diffusione di progetti e attività innovative;
  • progetta e organizza eventi aziendali quali incontri, inaugurazioni, conferenze stampa.

Con l’Ufficio comunicazione e marketing si rapporta, integrando le proprie attività ed esigenze, l’Ufficio stampa dell’Istituto che assicura tutte le attività specifiche di comunicazione attraverso la presenza di personale qualificato.

Torna in alto