L’Ufficio comunicazione e marketing \u00e8 un\u2019articolazione del Servizio rapporti con il paziente e con gli stakeholders, il quale opera in staff alla Direzione Generale ed \u00e8 finalizzato alla pianificazione e alla gestione delle diverse forme di comunicazione con pazienti, caregiver, associazioni e altri stakeholders, assicurando supporto anche allo sviluppo delle progettualit\u00e0 della Direzione Scientifica per gli aspetti che rientrano nell\u2019ambito di competenza.<\/p>\n
L\u2019Ufficio Comunicazione e Marketing, in particolare:<\/p>\n
- \n
- realizza, aggiorna e gestisce il piano di comunicazione interna ed esterna dell\u2019Istituto;<\/li>\n
- cura l\u2019immagine coordinata dell\u2019Istituto in collaborazione con le altre funzioni trasversali ed in stretta collaborazione con la Direzione Generale e Scientifica;<\/li>\n
- cura la gestione dei contenuti del sito web aziendale e dei social network;<\/li>\n
- cura i rapporti con la stampa e la promozione e il coordinamento della corretta circolazione delle informazioni e comunicazioni istituzionali, interne ed esterne;<\/li>\n
- cura l’informazione sullo stato della ricerca scientifica e la relativa comunicazione, anche con il supporto di rassegne stampa tematiche e la produzione di opuscoli in stretta collaborazione con la
\nDirezione Scientifica;<\/li>\n - gestisce le richieste di patrocinio e concessione del logo dell\u2019Istituto<\/a>, provvedendo alla loro concessione previo parere della Direzione competente;<\/li>\n
- cura la programmazione e l’organizzazione, adeguate al particolare contesto etico, di manifestazioni e altre iniziative volte a far meglio conoscere l\u2019Istituto;<\/li>\n
- promuove e sviluppa iniziative finalizzate all\u2019integrazione tra l\u2019Istituto e il territorio, creando le condizioni favorevoli per beneficiare di donazioni o altri atti di liberalit\u00e0<\/a>;<\/li>\n
- programma azioni di fundraising per lo sviluppo di relazioni con potenziali donatori pubblici e privati anche tramite la gestione della campagna “5 per mille<\/a>“;<\/li>\n
- supporta la Direzione Strategica nella diffusione di progetti e attivit\u00e0 innovative;<\/li>\n
- progetta e organizza eventi aziendali quali incontri, inaugurazioni, conferenze stampa.<\/li>\n<\/ul>\n
Con l’Ufficio comunicazione e marketing si rapporta, integrando le proprie attivit\u00e0 ed esigenze, l\u2019Ufficio stampa dell\u2019Istituto<\/a> che assicura tutte le attivit\u00e0 specifiche di comunicazione attraverso la presenza di personale qualificato.<\/p>\n<\/div>\n\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/section>\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t \n\t\t\t\t\t\n\t\t\t