Si attesta che, per ogni incarico conferito, viene acquisita la dichiarazione di responsabilità del professionista circa l’insussistenza di situazioni di conflitto di interesse da parte dal competente ufficio della UOC Gestione Risorse Umane.
Tali dichiarazioni sono verificate dal Servizio Giuridico della UOC Gestione Risorse Umane e dal Responsabile della struttura presso cui il consulente-collaboratore presterà servizio, così come previsto dal Codice di Comportamento aziendale sul tema del conflitto di interesse.
Per ogni incarico conferito viene acquisita da parte dei servizi conferenti la dichiarazione di responsabilità del professionista circa gli incarichi presso le altre Pubbliche Amministrazioni, desumibili anche dal curriculum vitae.
Si procede, inoltre, alla verifica di tutte le dichiarazioni fornite dai dipendenti che richiedono l’autorizzazione all’esercizio di attività esterna (art. 53 D.lgs. 165/2001), a cura del Responsabile della struttura di afferenza con eventuale supporto del per i casi complessi del competente ufficio della UOC Gestione Risorse Umane.