stemmacolore

AVVIO DELLA CAMPAGNA VACCINALE ANTINFLUENZALE 2022 PER TUTTI I PAZIENTI SEGUITI DALL’ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO IN TRATTAMENTO CHEMIOTERAPICO NELL’ULTIMO ANNO

AVVIO DELLA CAMPAGNA VACCINALE ANTINFLUENZALE 2022 PER TUTTI I PAZIENTI SEGUITI DALL’ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO IN TRATTAMENTO CHEMIOTERAPICO NELL’ULTIMO ANNO
In Evidenza, Prevenzione e cura

Ammalarsi di influenza durante la terapia oncologica può comportare un ritardo nelle cure e ulteriori disagi in una situazione di già compromessa condizione fisica e psicologica.

Proprio per questo motivo le Raccomandazioni Ministeriali e delle più importanti società scientifiche esortano alla vaccinazione in tutti i pazienti oncologici come obiettivo primario per la prevenzione della malattia grave e rassicurano sulla sua sicurezza e minima invasività anche nei pazienti fragili.

Inoltre, si precisa che il vaccino antinfluenzale è fortemente raccomandato anche per i familiari del paziente poiché riduce significativamente la circolazione del virus e quindi il rischio di infezione all’interno del nucleo familiare.

La campagna vaccinale avrà inizio dal 17 ottobre 2022 per i dipendenti e i pazienti. Il vaccino antinfluenzale sarà somministrato:

  • nella sede di Padova: presso gli ambulatori del Day Hospital situato al primo piano dell’Ospedale Busonera;
  • nella sede di Castelfranco Veneto: presso gli ambulatori del Day Hospital situato al terzo piano dell’Ospedale S. Giacomo.

È possibile prenotarsi al seguente link nelle giornate e negli orari disponibili: https://iov.myprenota.it

Inoltre i pazienti in follow up potranno richiedere la co-somministrazione nella stessa seduta della dose booster di vaccino anti-COVID-19 previa prenotazione sul portale dedicato: https://iov.myprenota.it/covidbooster, o contattando il proprio medico specialista di riferimento, se in fase di trattamento attivo.

Per tutti i soggetti non appartenenti alla categoria indicata per la vaccinazione antinfluenzale presso l’Istituto Oncologico Veneto (IOV) – IRCCS si invita a prendere visione del sito web dell’Azienda Sanitaria Locale di appartenenza (ULSS).

Facebook
Twitter
LinkedIn

Categorie

Torna su