stemmacolore

Dott. Alberto Banzato

Dott. Alberto Banzato

Dott. Alberto Banzato

Responsabile della struttura
Unità operativa: UOS Cardiologia

Sono medico e cardiologo presso l’Istituto Oncologico Veneto dal 2007 e ricopro l’incarico di responsabile della Cardiologia dal 2010.

Prima di questa esperienza mi sono occupato per più di un decennio di terapia intensiva cardiologica e di elettrostimolazione cardiaca. Ora la mia attività è prevalentemente concentrata in ambito clinico e sulla diagnostica ecocardiografica.

L’unità di Cardiologia da me diretta si prende cura della stratificazione del rischio cardiovascolare prima di terapie oncologiche, della radioterapia o di un intervento chirurgico e del follow-up nelle terapie a rischio di cardiotossicità. L’equipe interviene anche nelle situazioni di urgenza clinica che richiedano competenze cardiologiche.

Lo stile di collaborazione adottato in questi anni di attività ha consentito di rispondere efficacemente alle esigenze assistenziali dei pazienti oncologici. Lo staff medico-infermieristico ha affinato  competenze e sensibilità nei riguardi del paziente oncologico e l’esperienza maturata ha consentito di pubblicare lavori scientifici in riviste internazionali.

orari e prestazioni in libera professione

Unità operativa UOS Cardiologia
Sede di attività:
Ospedale Busonera
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: lunedì e giovedì 16:00 | 18:00
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
ECOCOLORDOPPLERGRAFIA CARDIACA 55,53 100,19
ECODOPPLERGRAFIA TRONCHI SOVRAAORTICI 60,07 90,20
VISITA + ECG 95,27 130,19
VISITA + ECG + ECODOPPLERGRAFIA TRONCHI SOVRAAORTICI 107,25 160,19
VISITA + ECOCOLORDOPPLERGRAFIA CARDIACA + ECG 94,45 160,19
Torna su