stemmacolore

Dott. Antonio Sommariva

Dott. Antonio Sommariva

Dott. Antonio Sommariva

Dirigente medico

Sono un chirurgo oncologo specializzato in Chirurgia generale che lavora dal 2010 presso l’Istituto Oncologico Veneto (IOV). Mi occupo principalmente del trattamento chirurgico avanzato delle carcinosi peritoneali, dei tumori addominali localmente avanzati o recidivi dell’apparato digerente e ginecologici. Ho esperienza anche nell’inquadramento diagnostico e nella terapia chirurgica del melanoma e dei sarcomi dei tessuti molli.

Il mio interesse di ricerca è rivolto allo studio dei fattori prognostici clinici e biologici delle carcinosi peritoneali selezionati per la chirurgia citoriduttiva + chemioterapia ipertermica intraperitoneale (HIPEC), del controllo di qualità in chirurgia oncologica e dello sviluppo di tecniche mini-invasive nel trattamento dei tumori solidi. Sono membro dell’Oncoteam dei tumori peritoneali della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO), collaboro con la rete europea per lo studio dello pseudomixoma peritoneale (COST-EuroPMP) e con il gruppo internazionale dei tumori peritoneali (Peritoneal Surface Oncology Group International PSOGI).

orari e prestazioni in libera professione

Ambito di attività: carcinosi peritoneali primitive e secondarie (mesotelioma, appendice, colorettale e ovariche), tumori gastrointestinali (esofagocolon/retto), sarcomi dei tessuti molli, melanoma

Sede di attività:
Ospedale Busonera
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: mercoledì 16:00 | 19:00
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
ALLARGAMENTO CICATRICE 273,22 410,00
CONSULTO 108,82 150,00
PICCOLO INTERVENTO DI RIMOZIONE COMPLESSO 289,58 430,00
PICCOLO INTERVENTO DI RIMOZIONE SEMPLICE 134,13 240,00
VISITA SPECIALISTICA 108,82 150,00
VISITA SPECIALISTICA DI CONTROLLO 108,82 150,00
Torna su