stemmacolore

Dott. Dario Marino

Dott. Dario Marino

Dott. Dario Marino

Dirigente medico
Unità operativa: UOC Oncologia 1

Dal 2008 mi occupo, in qualità di oncologo medico e membro attivo dell’ambulatorio multidisciplinare linfomi,  di diagnosi e terapia delle patologie linfoproliferative con particolare attenzione ai linfomi di Hodgkin, linfomi non Hodgkin e mieloma multiplo.
La mia attività mi porta a seguire i pazienti in tutte le fasi di gestione della malattia, dalle procedure diagnostiche alla stadiazione, fino alla programmazione ed esecuzione dei trattamenti. Gli ottimi risultati clinici ottenuti nella cura della maggior parte delle neoplasie che gestisco quotidianamente rendono, inoltre, necessaria un’attenta valutazione dei potenziali effetti collaterali tardivi prodotti dalle cure. Nostro scopo, pertanto, è anche quello di cercare di ridurre al massimo le complicanze mediche dei diversi approcci terapeutici, al fine di ricondurre il paziente a un completo recupero funzionale.

La mia formazione, oltre alla specializzazione in oncologia medica, è stata completata con un dottorato di ricerca in oncologia e oncologia chirurgica ed un master universitario di II livello in diagnosi e terapia dei pazienti con linfoma e malattie linfoproliferative. Sono inoltre membro della Fondazione italiana linfomi, con la quale collaboro attivamente nella gestione di studi clinici volti ad offrire ai nostri pazienti le più moderne e innovative possibilità di trattamento.

orari e prestazioni in libera professione

linfomi, mielomi, gammopatie monoclonali di significato indeterminato, pazienti candidati a trapianto autologo di midollo osseo

Unità operativa UOC Oncologia 1
Sede di attività:
Edificio Radioterapia
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: lunedì 16:00 | 19:00
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
VISITA SPECIALISTICA 109,92 150,00
VISITA SPECIALISTICA DI CONTROLLO 80,90 115,00
Torna su