stemmacolore

Dott. Giuseppe Lombardi

Dott. Giuseppe Lombardi

Dott. Giuseppe Lombardi

Dirigente medico
Unità operativa: UOC Oncologia 1

Sono un medico oncologo, laureato e specializzato in Oncologia Medica con lode all’Università di Padova. Nel 2014 ho conseguito il titolo di dottorato in Oncologia e Chirurgia Oncologica sempre all’Università di Padova con la tesi sui biomarcatori tumorali in pazienti affetti da glioma.

Durante la mia carriera mi sono sempre appassionato allo studio dei tumori cerebrali, sia dal punto di vista clinico che di laboratorio. Pertanto, per ampliare la mia conoscenza e approfondire la ricerca sui tumori cerebrali, ho eseguito dei periodi all’estero in importanti centri oncologici come il Dipartimento di Neuro-Oncologia del “Memorial Sloan Kettering Cancer Center” a New York e il dipartimento di Neuro-Oncologia dell’Ospedale “Pitiè-Salpetriere-Università di Parigi VI”, a Parigi.

Sono autore e coautore di più di 130 pubblicazioni impattate su riviste internazionali e principale ricercatore in numerosi studi clinici sui nuovi trattamenti per i pazienti affetti da tumori cerebrali; coordinatore dello studio REGOMA che ha portato all’inserimento nelle linee guida americane NCCN del regorafenib come nuova opzione terapeutica per il glioblastoma; coordinatore del gruppo multidisciplinare interaziendale di Padova per i tumori del sistema nervoso centrale.

Sono membro delle più importanti associazioni scientifiche nazionali ed internazionali di neuro-oncologia: EORTC brain tumor group e European Association of Neuro-Oncology (EANO). Membro del Direttivo dell’Associazione Italiana di Neuro-Oncologia (AINO).
Segretario scientifico per le “linee guida dei tumori cerebrali” dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica.

orari e prestazioni in libera professione

tumori del cervello e del sistema nervoso centrale (tra i quali glioblastoma, astrocitoma, oligodendroglioma, meningioma, ependimoma, medulloblastoma, tumori gliali di basso grado, tumori dell’ipofisi, tumori della ghiandola pineale), tumori del surrene e feocromocitoma/paraganglioma

Unità operativa UOC Oncologia 1
Sede di attività:
Ospedale Busonera
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: mercoledì 16:00 | 19:30 e sabato 08:30 | 12:30
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
VISITA SPECIALISTICA 149,72 200,00
VISITA SPECIALISTICA DI CONTROLLO 133,36 180,00
Torna su