Sono un medico oncologo specialista dal 2015. Ho completato la mia formazione specialistica presso l’Oncologia 1 dello IOV, l’Ematologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, ed il Royal Marsden NHS Foundation Trust di Londra. Ho conseguito il dottorato di ricerca in Oncologia clinica e sperimentale e Immunologia presso l’Università degli Studi di Padova.
Ho conseguito un master in Comunicazione della Scienza presso l’Università degli Studi di Parma. Nel corso degli anni ho scelto di focalizzare la mia attività clinica e di ricerca sulle neoplasie del distretto genito-urinario (carcinoma prostatico, carcinoma uroteliale, neoplasie testicolari, carcinoma renale).
Personalmente mi dedico sia alla cura dei pazienti con queste diagnosi, con costante attenzione ai bisogni della persona, sia alla conduzione di studi clinici attraverso cui impiegare farmaci e procedure innovativi. Sono, infatti, co-sperimentatore in numerosi studi clinici in oncologia urologica e dei sarcomi e mi dedico anche a ricerca di tipo accademica.
Fino a ottobre 2024 sono stato medico nello staff della patologia urogenitale presso l’Oncologia 1 IOV e coordinatore per l’ambulatorio multidisciplinare di osteoncologia. Dal 16 ottobre 2024 sono Direttore dell’UOC Oncologia 3 dell’Istituto Oncologico Veneto IRCCS.
Sono anche medico sperimentatore per gli studi di fase 1 e da anni fattivamente coinvolto nelle attività dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica AIOM.