stemmacolore

Dott. Mario Gruppo

Dott. Mario Gruppo

Dott. Mario Gruppo

Dirigente medico

Sono dirigente medico presso la Chirurgia oncologica delle vie digestive dello IOV. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Padova e ho successivamente conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Generale e il dottorato di ricerca in Oncologia e Oncologia chirurgica presso l’ateneo patavino.

Dal punto di vista clinico mi occupo prevalentemente di chirurgia oncologica addominale, con particolare riferimento alla chirurgia oncologica del pancreas (esocrino ed endocrino) e delle vie digestive (stomaco e colon-retto). Faccio parte del gruppo multidisciplinare interaziendale (IOV-Az. Ospedaliera di Padova-ULSS 6) sui tumori neuroendocrini (NET) con particolare riferimento alle neoplasie neuroendocrine gastroenteropancreatiche.

Nel 2016 ho trascorso 3 mesi in qualità di Visiting Fellow presso la Klinik für Allgemein-, Viszeral- und Transplantationschirurgie dell’Universitätsklinikum di Heidelberg (Germania), diretta dal Prof. Markus W. Buechler, occupandomi di chirurgia pancreatica.
Nel 2017 ho conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a professore associato in Chirurgia Generale.

Attività di ricerca

Svolgo attività di ricerca clinica e traslazionale sulle neoplasie del pancreas, sulle lesioni cistiche del pancreas, sulle neoplasie colo-rettali e sulla cachessia neoplastica, con particolare interesse per i biomarcatori prognostici e predittivi e l’outcome dopo resezione pancreatica.
Ho partecipato come relatore a diversi congressi nazionali e internazionali, sono membro di 4 società scientifiche nazionali e internazionali e sono autore di oltre 30 articoli scientifici in riviste internazionali peer-reviewed (Total citations > 260; h-index=11).

orari e prestazioni in libera professione

Giorni e ora di svolgimento dell’attività:
  • mercoledì 16:00 | 18:00 (Castelfranco Veneto)
  • primi tre venerdì del mese 16:00 | 17:30 (Padova)
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
PICCOLO INTERVENTO DI RIMOZIONE SEMPLICE 68,25 150,00
VISITA + PICCOLO INTERVENTO 150,07 250,00
VISITA SPECIALISTICA 92,46 130,00
VISITA SPECIALISTICA DI CONTROLLO 92,46 130,00
Torna su