stemmacolore

Dott.ssa Alessandra Bianchi

Dott.ssa Alessandra Bianchi

Dott.ssa Alessandra Bianchi

Dirigente medico
Unità operativa: UOS Cardiologia

Sono cardiologa, laureata e specializzata presso l’Università di Padova. Svolgo la professione di cardiologo dal 1995. Ho iniziato la mia carriera lavorando per molti anni negli ospedali di Conegliano e Monselice, dedicandomi all’attività clinica nel reparto di terapia intensiva cardiologica (UTIC) e all’attività di diagnostica clinico-strumentale in pazienti affetti da diverse forme di cardiopatia (coronaropatia, scompenso cardiaco, valvulopatie, aritmie). In quegli anni mi sono dedicata con particolare interesse all’ecocardiografia raggiungendo piena autonomia ed esperienza in tutte le sue applicazioni (ecocardiografia transtoracica, transesofagea, ecostress, ecocardiografia 3D).

Dal 2010 lavoro alla Cardiologia dello IOV, occupandomi della valutazione cardiaca clinico-strumentale dei pazienti candidati al trattamento oncologico chirurgico e/o chemio-radioterapico. Lo scopo del mio lavoro è valutare il paziente oncologico per definire il suo profilo di rischio cardio-vascolare, monitorare i potenziali rischi di cardiotossicità della chemioterapia, diagnosticare e curare l’eventuale malattia cardiaca.

La vicinanza ai pazienti mi ha insegnato l’importanza del lavoro di squadra per essere efficiente ed efficace, al fine ultimo di aiutare i nostri utenti a guarire o, comunque, per migliorarne la qualità della vita. Mi ha inoltre insegnato a sviluppare capacità di dialogo e di ascolto.

orari e prestazioni in libera professione

Ambito di attività: valutazione cardioncologica (visita cardiologica, ECG, ecocardio, color-doppler) in tutti i pazienti oncologici

Unità operativa: UOS Cardiologia
Sede di attività:
Ospedale Busonera
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: mercoledì 16:00 | 18:00
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
ECOCOLORDOPPLERGRAFIA CARDIACA 54,97 100,19
ECODOPPLERGRAFIA TRONCHI SOVRAAORTICI 59,47 90,20
VISITA + ECG 94,32 130,19
Torna su