stemmacolore

Dott. Umberto Basso

Dott. Umberto Basso

Dott. Umberto Basso

Dirigente medico
Unità operativa: UOC Oncologia 1

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia alla Scuola di medicina di Padova nel 1995, dove ho poi conseguito anche l’abilitazione all’esercizio della professione medica (1996) e la specializzazione in oncologia nel 2000. Successivamente ho conseguito la certificazione ESMO europea di Oncologia medica (2002).

Attualmente mi dedico prevalentemente alla cura delle neoplasie della prostata, della vescica, del rene, del testicolo e dei sarcomi dei tessuti molli. L’entusiasmo per la professione, la voglia di sperimentare nuove cure in protocolli innovativi e la disponibilità alla collaborazione con tutti gli altri specialisti caratterizzano le mie attività quotidiane. Alle visite accolgo i pazienti con spirito positivo e cerco sempre di instaurare un rapporto di fiducia, basato su una comunicazione aperta e dettagliata, su obiettivi reali delle cure proposte e sulla prevenzione degli effetti collaterali.

Ho pubblicato oltre 130  articoli nel campo delle neoplasie urologiche, dei sarcomi dei tessuti molli, del carcinoma mammario e dei tumori degli anziani in generale e sono stato coinvolto in svariati studi clinici di fase II e III nelle stesse neoplasie. Ho presentato lavori scientifici a molteplici convegni nazionali e internazionali.

Sono membro dell’Associazione italiana di oncologia medica (AIOM), della European society for medical oncology (ESMO), dell’American society of medical oncology (ASCO), del Gruppo uro-oncologico Nord-Est-GUONE, dell’Italian germ cell cancer group-IGG.

orari e prestazioni in libera professione

Ambito di attività: tumori delle vie urinarie (renevescica, uretere, uretra) e dell’apparato genitale maschile (prostatatesticolopene)

Unità operativa UOC Oncologia 1
Sede di attività:
Ospedale Busonera
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: mercoledì 16:00 | 17:00 e venerdì 16:00 | 20:00
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
VISITA SPECIALISTICA 90,00 127,00
VISITA SPECIALISTICA DI CONTROLLO 63,00 94,00
Torna su