Un nuovo percorso gratuito per migliorare il benessere di mente e corpo, rivolto a pazienti, caregiver e personale IOV, basato sulle tecniche del Tai Chi Chuan e del Qi Gong. Il primo, oltre che un’arte marziale è anche una forma di meditazione in movimento, nata in Cina ma diffusa oggi anche in occidente; il secondo è un antico metodo terapeutico fondato sulla circolazione del Qi, l’energia interna del corpo.
La proposta è della UOSD Psicologia ospedaliera che mette a disposizione un maestro di Tai Chi Chuan accreditato che presenterà, nella prima parte del corso, alcune tecniche Qi Gong, per poi proseguire con le pratiche del Tai Chi Chuan. L’impegno è per due sabati al mese dal 30 marzo al 20 luglio, dalle 9:00 alle 10:30, nel parco dell’Ospedale Busonera.
Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Malihe Shams
049 8215959
malihe.shams@iov.veneto.it
PEC protocollo.iov@pecveneto.it
In vista dell’entrata in vigore delle NUOVE TARIFFE PER LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, applicabili alle prestazioni erogate A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2025, SI RACCOMANDA ALL’UTENZA già in possesso di una prenotazione per prestazioni previste in tale data o successivamente, di NON PROCEDERE AL PAGAMENTO ANTICIPATO, al fine di evitare operazioni di riconciliazione dei pagamenti. Si invita pertanto l’utenza a EFFETTUARE IL PAGAMENTO IL GIORNO STESSO dell’appuntamento, prima di accedere all’ambulatorio per l’accettazione e l’esecuzione della prestazione.
Si informa la gentile utenza che in occasione della festività del Santo Patrono di Padova, gli sportelli CUP dell’Ospedale Busonera non saranno operativi per l’intera giornata.