L’Istituto Oncologico Veneto IRCCS accoglie presso le proprie strutture aziendali frequentatori volontari e tirocinanti, secondo le modalità e nei termini previsti dai regolamenti aziendali vigenti in materia.
Frequenza volontaria
La frequenza volontaria si configura come strumento di formazione e aggiornamento finalizzato ad acquisire, approfondire o perfezionare le conoscenze relative ad attività svolte all’interno dell’Istituto e si basa sull’esclusiva osservazione delle attività svolte nelle strutture aziendali di riferimento.
Al momento della presentazione della domanda di ammissione il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti: maggiore età, possesso di un titolo di studio e dell’abilitazione professionale, ove prevista, coerente con uno dei profili professionali indicati nei vigenti contratti collettivi nazionali di lavoro.
La domanda di ammissione alla frequenza volontaria, redatta sulla base del modello di seguito allegato, può essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo.
La documentazione da produrre è la seguente:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- qualora il richiedente sia un cittadino extracomunitario, copia del permesso di soggiorno a norma dell’art. 27, lettera f), del D.Lgs 25 luglio 1998, “Testo unico sull’immigrazione”, la cui durata ricopra l’intero periodo di frequenza volontaria;
- informativa sul trattamento dei dati personali debitamente compilata e sottoscritta;
- copia del certificato della polizza assicurativa contro gli infortuni, comprensiva dei casi di morte o invalidità permanente di cui al successivo art.10;
- la documentazione attestante il riconoscimento/l’equiparazione del titolo di studio nel caso sia stato conseguito all’estero;
- attestato della formazione in materia di sicurezza sul lavoro eventualmente già svolta.
I frequentatori devono provvedere personalmente alla stipula di una idonea polizza assicurativa contro gli infortuni – fatti salvi i casi nei quali il Direttore di Area competente valuti l’interesse per l’Istituto di garantire direttamente la copertura assicurativa – con un massimale di importo non inferiore a Euro 150.000,00, comprensiva dei casi di morte e di invalidità permanente, di durata non inferiore al periodo di frequenza. Il certificato di polizza deve essere inviato unitamente alla domanda di ammissione.