/
/
Giornata Nazionale dei “Camici Bianchi”: del personale sanitario – sociosanitario socioassistenziale e del volontariato
Comunicati stampa

Giornata Nazionale dei "Camici Bianchi": del personale sanitario - sociosanitario socioassistenziale e del volontariato

Giornata nazionale dei camici bianchi 2025

Oggi, Giornata nazionale dei camici bianchi, vogliamo rinnovare la nostra gratitudine a tutti coloro che, con dedizione e competenza, si prendono cura della salute dei pazienti ogni giorno.

Cinque anni fa, il 20 febbraio del 2020 a Codogno (Lodi), l’anestesista Annalisa Malara, identificava il “paziente uno” positivo al Covid-19. Da quel momento, il personale sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale e i volontari hanno affrontato un periodo di straordinario impegno, professionalità e sacrificio.

Il Direttore Generale dello IOV, Maria Giuseppina Bonavina, ricorda il valore di questa ricorrenza: «Mi auguro che questa giornata diventi memoria condivisa, perché il periodo che abbiamo vissuto è stato segnato da grandi sofferenze, ma anche da straordinaria solidarietà. Ogni operatore sanitario ha dato il massimo per tutelare la salute dei pazienti, molti si sono spesi con generosità e alcuni hanno sacrificato la propria vita per salvare quella degli altri. È nostro dovere tenerne vivo il ricordo. Per quanto ci riguarda, questa giornata deve essere l’occasione per rivolgere il più sentito ringraziamento a tutto il personale dell’Istituto Oncologico Veneto delle sedi di Padova, Schiavonia e Castelfranco, che con grande professionalità e dedizione si è mobilitato per salvare vite umane e garantire le migliori cure ai pazienti oncologici nel periodo pandemico e il cui impegno continua quotidianamente anche oggi».

Giornata nazionale camici bianchi Castelfranco

Condividi

Ultimo aggiornamento informatico: 28 Aprile 2025, 10:04

News

Ospedale Castelfranco Aerea
Comunicati stampa
Allo IOV un nuovo intervento per i pazienti affetti da ostruzione gastrica
UOC Farmacia CFV Prev
Comunicati stampa
IOV, centralizzata a Padova la produzione dei farmaci antiblastici
Masteclass Lombardi
Comunicati stampa
A Padova la terza Edizione della Masterclass in Neuro-Oncologia organizzata dall’istituto Oncologico Veneto

Nuove tariffe: indicazioni per i pagamenti

In vista dell’entrata in vigore delle NUOVE TARIFFE PER LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, applicabili alle prestazioni erogate A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2025, SI RACCOMANDA ALL’UTENZA già in possesso di una prenotazione per prestazioni previste in tale data o successivamente, di NON PROCEDERE AL PAGAMENTO ANTICIPATO, al fine di evitare operazioni di riconciliazione dei pagamenti. Si invita pertanto l’utenza a EFFETTUARE IL PAGAMENTO IL GIORNO STESSO dell’appuntamento, prima di accedere all’ambulatorio per l’accettazione e l’esecuzione della prestazione.

Chiusura sportelli CUP Padova venerdì 13/06/2025

Si informa la gentile utenza che in occasione della festività del Santo Patrono di Padova, gli sportelli CUP dell’Ospedale Busonera non saranno operativi per l’intera giornata.