Di cosa si occupa il CUG
- Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) è un’istituzione costituita all’interno delle amministrazioni pubbliche, con compiti propositivi, consultivi e di verifica in materia di pari opportunità e di benessere organizzativo, per favorire l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni e garantire un ambiente di lavoro nel quale sia contrastata ogni forma di discriminazione, disparità e disagio;
- Promuove: iniziative volte a favorire la sostanziale parità tra generi e la conciliazione tra vita privata e lavoro, nonché il miglioramento del benessere lavorativo attraverso azioni positive di promozione della cultura delle pari opportunità e del rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo.
Contatti
Tel: +39 049 821 5959
Email: cug@iov.veneto.it
Consigliera di Fiducia
La Consigliera di Fiducia (CdF) collabora con il CUG e con le figure aziendali preposte alla salute e sicurezza allo scopo di favorire un clima positivo e promuovere il benessere organizzativo: offre ascolto, assistenza e tutela nei casi di molestie morali e sessuali, discriminazioni e mobbing verificatesi nell’ambiente di lavoro, al fine di prevenire e/o gestire comportamenti che possono ledere la dignità di tutti i lavoratori e le lavoratrici che, a qualsiasi titolo, svolgono la propria attività lavorativa presso lo IOV-IRCCS.
La CdF interviene solo su richiesta della persona offesa al fine di offrire ascolto, assistenza. Gestisce il caso accedendo ai documenti, acquisendo testimonianze e – con il consenso della persona – contribuisce alla soluzione della problematica, suggerendo le possibili procedure informali o formali esperibili. Nel corso degli accertamenti la CdF e tutte le persone coinvolte nella gestione del caso sono tenute al segreto sugli atti, i fatti o le notizie di cui vengono a conoscenza.
Scarica il depliant della Consigliera di Fiducia con tutte le informazioni di contatto
Componenti
COMPONENTI DESIGNATI DALLE OO.SS.
Titolari
- Grande Luca
- De Vidi Michele
- Ceccato Giorgia
- Zemella Enrica
- Berti Elena – Vicepresidente
- Volpi Silvia
Supplenti
- Cerato Alberto
- Sanco Riccardo
- Dal Bello Susy
- Mourmouras Vasileios
- Zampieri Chiara
COMPONENTI DESIGNATI DALLO IOV IRCCS
Titolari
- Malihe Shams – Presidente
- Bacco Gabriele
- Saibene Tania
- Sartorato Elena
- Petretto Silvia – Segretario
- Gallina Pietro
Supplenti
- Marchioro Laura
- Leone Gabriella
- Zennaro Enrico
- Volpato Giulia
- Salmaso Flavia
- Souffo Sonkoue De Tamoki Jacques Gowon