Il gruppo multidisciplinare di Oncologia Ginecologica prevede la presa in carico di donne affette da neoplasie ginecologiche nell’ambito di un percorso diagnostico-terapeutico ottimale. Tale percorso ha lo scopo di offrire alle pazienti il miglior trattamento disponibile per la patologia diagnosticata. Attraverso l’integrazione delle diverse competenze medico-specialistiche dei professionisti coinvolti, viene definito un programma di cure strutturato, aderente alle più recenti Linee Guida nazionali e internazionali.
Il tutto si svolge nell’ambito di incontri a cadenza settimanale che si svolgono presso la Clinica Ginecologica ed Ostetrica dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Sono presenti oncologo medico, radioterapista, radiologo dedicato, medico nucleare, anatomo-patologo e ginecologo. In tale sede è prevista la discussione dei pazienti afferenti alle U.O. coinvolte, sia con prima diagnosi sia in follow up oncologico.
Il meeting offre la possibilità di discussione dei casi e condivisione delle immagini radiologiche anche ad altri centri della Regione Veneto, con particolare riferimento ai centri spoke.
Tumori trattati
- Tumore dell’ovaio
- Tumore dell’endometrio
- Tumore della cervice uterina
- Tumori della vulva e della vagina
Equipe


- UOC Oncologia 2
- UOC Radioterapia
- UOS Radiologia
- UOS Medicina nucleare
- Anatomia patologica
- Dott.ssa Angela Guerriero
- Dott.ssa Lara Alessandrini
- Clinica Ginecologica ed Ostetrica
- Prof. Roberto Tozzi
- Prof. Carlo Saccardi
- Dott.ssa Luisa Marcato
- Dott.ssa Francesca Viganò
- Dott. Marco Noventa