/
/
Le nuove unità operative semplici all’interno dell’unità operativa complessa di chirurgia oncologica dei tessuti molli, del peritoneo e dei melanomi
Istituzionali

Le nuove unità operative semplici all'interno dell'unità operativa complessa di chirurgia oncologica dei tessuti molli, del peritoneo e dei melanomi

Rastrelli E Vecchiato

All’interno dell’UOC Chirurgia Oncologica dei tessuti molli, del peritoneo e dei melanomi, con direttore il Prof. Simone Mocellin, sono di nuova istituzione l’UOS Sarcoma, con responsabile il Prof. Marco Rastrelli e l’UOS Melanoma, con responsabile la Dott.ssa Antonella Vecchiato.

L’ UOS Sarcoma è focalizzata sulla presa in carico di pazienti affetti da sarcomi degli arti, del tronco, del torace e dell’addome. Il responsabile, il Prof. Marco Rastrelli, è specializzato nella chirurgia dei sarcomi e nelle tecniche chirurgiche loco-regionali che permettono di preservare gli arti in caso di amputazione.

L’UOS Melanoma, con responsabile la Dott.ssa Antonella Vecchiato, si occupa della presa in carico chirurgica dei pazienti con melanoma cutaneo, tumore maligno che origina dai melanociti, cellule normalmente presenti nella pelle. Nell’ambito della presa in carico multidisciplinare, l’UOS si occupa del paziente a partire dalla valutazione dermatologica fino al trattamento chirurgico del tumore primitivo e delle metastasi loco-regionali e a distanza.

Lo IOV è il centro regionale di riferimento per il trattamento di queste due neoplasie, ed entrambe queste UOS sono coinvolte in progetti di ricerca a livello nazionale ed internazionale.

Marco Rastrelli e Antonella Vecchiato

Condividi

Ultimo aggiornamento informatico: 7 Maggio 2025, 16:38

News

Bonavina-Marcon-Asta
Comunicati stampa
IOV-IRCCS. Presentati i ritrovamenti archeologici nell'area della nuova Radioterapia a Castelfranco Veneto
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA OPERATORI SANITARI
Comunicati stampa
Giornata contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e sociosanitari 2025: l’impegno dello IOV per garantire sicurezza e tutela
RETREAT IOV
In evidenza
Retreat IOV - IRCCS 2025 a Castelfranco Veneto: due giorni per fare il punto sull'avanzamento e sul futuro della ricerca

Nuove tariffe: indicazioni per i pagamenti

In vista dell’entrata in vigore delle NUOVE TARIFFE PER LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, applicabili alle prestazioni erogate A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2025, SI RACCOMANDA ALL’UTENZA già in possesso di una prenotazione per prestazioni previste in tale data o successivamente, di NON PROCEDERE AL PAGAMENTO ANTICIPATO, al fine di evitare operazioni di riconciliazione dei pagamenti. Si invita pertanto l’utenza a EFFETTUARE IL PAGAMENTO IL GIORNO STESSO dell’appuntamento, prima di accedere all’ambulatorio per l’accettazione e l’esecuzione della prestazione.

Chiusura sportelli CUP Padova venerdì 13/06/2025

Si informa la gentile utenza che in occasione della festività del Santo Patrono di Padova, gli sportelli CUP dell’Ospedale Busonera non saranno operativi per l’intera giornata.