Disdette

In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento per una prestazione sanitaria in regime istituzionale, l’assistito è tenuto a darne comunicazione con un anticipo di almeno 4 giorni lavorativi (ossia da lunedì a venerdì, escluse le festività nazionali e patronali), per tutti i canali di prenotazione, con le seguenti modalità:

  • per la sede di Padova, telefonare ai numeri 840 000 664 (da telefono fisso) o 049 784 9314 (da telefono mobile) dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, sabato dalle 8:30 alle 12:30;
  • per la sede di Castelfranco Veneto, telefonare al numero 049 784 9320  dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, sabato dalle 8:30 alle 12:30;
  • scrivere a: prenotazioni@iov.veneto.it indicando la disdetta richiesta e il numero di prenotazione, il tipo e la data della visita o esame, il nome e cognome, la data di nascita del paziente e il nominativo di chi disdice;
  • recarsi personalmente presso l’unità operativa interessata o qualsiasi centro di prenotazione.

Per disdire o variare una visita in libera professione:

  • recarsi direttamente allo sportello CUP – libera professione dell’ospedale Busonera;
  • telefonare al numero 800 583 924 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00). Non è prevista richiamata;
  • scrivere a: prenotazione.libera@iov.veneto.it.

Mancata disdetta

La mancata disdetta della prenotazione comporta il pagamento dell’intera tariffa della prestazione prevista dal vigente Nomenclatore Tariffario, anche se il paziente è esente dalla partecipazione della spesa sanitaria (Legge Regionale 30/2016 – art. 38, comma 12).
La certificazione medica attestante l’impossibilità a presentarsi alla data prenotata per sopraggiunti motivi di salute (ad esempio: malattia, ricovero, infortunio, accesso al Pronto Soccorso, ecc.), per evitare l’addebito dell’intera tariffa, deve essere tempestivamente inviata all’indirizzo e-mail urp@iov.veneto.it.

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2025, 17:06