stemmacolore

Coronavirus: vaccinazione anti COVID-19

Coronavirus: vaccinazione anti COVID-19

CLASSI DI PAZIENTI VACCINATI PRESSO LO IOV

All’interno della campagna di contrasto alla diffusione del COVID-19 attraverso la vaccinazione, lo IOV è attivo esclusivamente come punto di vaccinazione specialistico, rivolto cioè solo ai pazienti che l’Istituto ha in cura.

Alla vaccinazione si accede secondo priorità stabilita sulla base della situazione clinica e dell’età.
Per la popolazione dei pazienti con patologia oncologica, le priorità sono definite secondo indicazioni Nazionali e Regionali, supportate dalla Rete Oncologica Veneta.

Attualmente la vaccinazione dei pazienti con patologia oncologica è rivolta alle seguenti categorie:

  • pazienti che sono attualmente in trattamento (chemioterapia, radioterapia, immunoterapia o terapie a bersaglio molecolare);
  • pazienti per i quali l’inizio della terapia è stato già programmato;
  • pazienti che hanno terminato i cicli di terapia negli ultimi 6 mesi.

Gli specialisti dello IOV valutata la documentazione clinica provvedono a contattare i singoli pazienti inserendoli nelle sedute vaccinali, considerando il momento migliore per eseguire la somministrazione rispetto all’iter terapeutico.

PRENOTAZIONE

Per i pazienti seguiti dallo IOV che rientrano nelle categorie sopra descritte non è necessaria una prenotazione attiva, in quanto lo stesso Istituto sta provvedendo a chiamare i pazienti.

SEDI DI ESECUZIONE

Le sedute sono programmate durante la settimana presso le sedi dello IOV di Padova e Castelfranco Veneto.

CONVIVENTI

I conviventi con età superiore ai 16 anni dei pazienti vulnerabili, possono effettuare la prenotazione direttamente nel portale dell’Azienda Ulss di residenza.

VACCINAZIONI DEI SOGGETTI APPARTENENTI ALLA CATEGORIA 4

Coerentemente con le indicazioni del piano nazionale e del Commissario Straordinario per l’Emergenza COVID-19 è aperta la prenotazione per le vaccinazioni anti COVID 19 per i soggetti rientranti nella categoria 4.
Tutti i soggetti, per cui è prevista la possibilità di vaccinazione indipendentemente dalla categoria di età, che possiedono un codice di esenzione per patologia cronica (ad es. per i pazienti oncologici il codice di esenzione 048) possono prenotarsi presso la propria AULSS di residenza all’interno delle finestre disponibili per la categoria 4.

Last modified: 25/05/2021 09:49

Torna su