/
/
Progetto Intent: le decisioni del comitato di pilotaggio
Istituzionali

Progetto Intent: le decisioni del comitato di pilotaggio

Istituzionale Fallback

Si è tenuta ieri e oggi presso il CRO di Aviano la seconda riunione del comitato di pilotaggio del consorzio INTENT. Il Comitato ha deciso di lanciare nel marzo 2018 uno studio internazionale sulle aspettative dei portatori di interesse verso un modello di cura incentrato sul paziente.​ Grazie all’Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici (AIMaC) lo studio coinvolgerà almeno 1.000 tra pazienti e loro familiari.

Scopo di INTENT (UsIng guidelines and beNchmarking to Trigger social entrepreneurship solutions towards better patient-centred cancer care in cENTral Europe) è lo sviluppo di azioni a favore dei pazienti in ambito oncologico. Il progetto, di cui l’Istituto Oncologico Veneto è lead partner, è finanziato dal programma Interreg Central Europe dell’Unione Europea. Sono coinvolti 18 enti pubblici e privati: alcuni tra i più importanti centri oncologici europei, il Ministero della salute, l’Istituto nazionale di salute pubblica della Slovenia e altri organismi di politica sanitaria di vari paesi europei oltre ad associazioni di pazienti e familiari. Il progetto prevede una forte collaborazione con l’Organizzazione Europea degli Istituti Oncologici (OECI) di cui IOV è membro attivo.

Condividi

Ultimo aggiornamento informatico: 7 Maggio 2025, 16:45

News

Bonavina-Marcon-Asta
Comunicati stampa
IOV-IRCCS. Presentati i ritrovamenti archeologici nell'area della nuova Radioterapia a Castelfranco Veneto
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA OPERATORI SANITARI
Comunicati stampa
Giornata contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e sociosanitari 2025: l’impegno dello IOV per garantire sicurezza e tutela
RETREAT IOV
In evidenza
Retreat IOV - IRCCS 2025 a Castelfranco Veneto: due giorni per fare il punto sull'avanzamento e sul futuro della ricerca

Nuove tariffe: indicazioni per i pagamenti

In vista dell’entrata in vigore delle NUOVE TARIFFE PER LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, applicabili alle prestazioni erogate A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2025, SI RACCOMANDA ALL’UTENZA già in possesso di una prenotazione per prestazioni previste in tale data o successivamente, di NON PROCEDERE AL PAGAMENTO ANTICIPATO, al fine di evitare operazioni di riconciliazione dei pagamenti. Si invita pertanto l’utenza a EFFETTUARE IL PAGAMENTO IL GIORNO STESSO dell’appuntamento, prima di accedere all’ambulatorio per l’accettazione e l’esecuzione della prestazione.

Chiusura sportelli CUP Padova venerdì 13/06/2025

Si informa la gentile utenza che in occasione della festività del Santo Patrono di Padova, gli sportelli CUP dell’Ospedale Busonera non saranno operativi per l’intera giornata.