/
/
Servizio civile allo IOV, fino al 22 febbraio è aperto il bando per otto posti a Padova e Castelfranco Veneto
Istituzionali

Servizio civile allo IOV, fino al 22 febbraio è aperto il bando per otto posti a Padova e Castelfranco Veneto

Bando Servizio Civile

Anche quest’anno è possibile svolgere il servizio civile universale all’Istituto Oncologico Veneto, all’interno del progetto Informa Cancro, promosso da Aimac (Associazione Italiana Malati di Cancro, Parenti e Amici) insieme a Favo (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia) nelle sedi di Padova, Ospedale Busonera e di Castelfranco Veneto, Ospedale San Giacomo.

Il servizio civile è un’ottima opportunità per i giovani (18 – 28 anni) che stanno cercando un’occasione di crescita personale e professionale. I “civilisti” saranno coinvolti in attività di informazione rivolta ai malati oncologici, ai familiari e a chi sta loro vicino. Il progetto si inquadra all’interno di un’iniziativa più ampia che vede coinvolti i principali centri oncologici sul territorio nazionale. Ha una durata di 12 mesi per un impegno richiesto di 25 ore settimanali ed è previsto un rimborso spese mensile.

I posti disponibili sono quattro per la sede di Padova e altrettanti per Castelfranco Veneto. È possibile candidarsi entro le ore 14 del 22 febbraio. Per maggiori informazioni e inviare la candidatura, consultare il sito della Favo.

Si sottolinea, infine, come il DL n. 44 del 22 aprile 2023, convertito in Legge 21 giugno 2023 n. 74, preveda che nei concorsi per l’assunzione di personale non dirigenziale indetti dalle amministrazioni pubbliche una quota pari al 15% dei posti sia riservata a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.

Condividi

Ultimo aggiornamento informatico: 7 Maggio 2025, 15:47

News

Masteclass Lombardi
Comunicati stampa
A Padova la terza Edizione della Masterclass in Neuro-Oncologia organizzata dall’istituto Oncologico Veneto
Bonavina-Marcon-Asta
Comunicati stampa
IOV-IRCCS. Presentati i ritrovamenti archeologici nell'area della nuova Radioterapia a Castelfranco Veneto
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA OPERATORI SANITARI
Comunicati stampa
Giornata contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e sociosanitari 2025: l’impegno dello IOV per garantire sicurezza e tutela

Nuove tariffe: indicazioni per i pagamenti

In vista dell’entrata in vigore delle NUOVE TARIFFE PER LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, applicabili alle prestazioni erogate A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2025, SI RACCOMANDA ALL’UTENZA già in possesso di una prenotazione per prestazioni previste in tale data o successivamente, di NON PROCEDERE AL PAGAMENTO ANTICIPATO, al fine di evitare operazioni di riconciliazione dei pagamenti. Si invita pertanto l’utenza a EFFETTUARE IL PAGAMENTO IL GIORNO STESSO dell’appuntamento, prima di accedere all’ambulatorio per l’accettazione e l’esecuzione della prestazione.

Chiusura sportelli CUP Padova venerdì 13/06/2025

Si informa la gentile utenza che in occasione della festività del Santo Patrono di Padova, gli sportelli CUP dell’Ospedale Busonera non saranno operativi per l’intera giornata.