Fin dalla sua istituzione lo IOV si è distinto per i progressi ottenuti nella ricerca scientifica e per gli interventi edilizi volti a creare spazi sempre più efficienti e confortevoli, improntati all’umanizzazione delle cure.
Tutto ciò è anche merito delle persone che, ogni giorno, ci sostengono con una donazione in denaro o di un bene, organizzando eventi a nostro favore o scegliendo di devolvere allo IOV il 5 per mille dell’IRPEF.
La tua donazione è deducibile!
PER LE PERSONE FISICHE le donazioni sono interamente deducibili senza limite d’importo ai sensi dell’articolo 10, comma 1, lettera I quater) del TUIR.
PER LE PERSONE GIURIDICHE le donazioni sono interamente deducibili senza limite d’importo ai sensi della Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e del Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 25.2.2009.
PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ è necessario allegare alla dichiarazione dei redditi il documento attestante il versamento (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale); non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario o postale (anche on-line).
Si avvicina un evento importante? Pergamene IOV!
A seguito di un contributo possiamo rilasciare pergamene con logo IOV che attestano l’avvenuta donazione.
Ricordati di contattarci almeno un mese prima della tua occasione speciale!






Contatti
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitare a contattare l’ufficio Comunicazione e Marketing:
Associazione “La Cura Sono Io”: donazione capelli
Una particolare forma di donazione è senz’altro quella dei propri capelli, finalizzata al confezionamento di parrucche da destinare alle persone con diagnosi di tumore che eseguono terapie alopecizzanti. In tal senso lo IOV fa riferimento all’associazione veronese La Cura Sono Io, specializzata nella raccolta di trecce di capelli, con la quale collaborano, inoltre, numerosi parrucchieri che offrono taglio gratuito dei capelli e consulenza parrucche per i pazienti oncologici.
Scopri di più sull’Associazione e le modalità di invio della treccia