stemmacolore
Cerca

TERMINA IL CICLO DI TRASMISSIONI “COME MI CURO”: IOV E RAI INSIEME PER LA SALUTE DEI VENETI

TERMINA IL CICLO DI TRASMISSIONI “COME MI CURO”: IOV E RAI INSIEME PER LA SALUTE DEI VENETI
Comunicati stampa, Prevenzione e cura

Dodici puntate con i clinici dello IOV-IRCCS: oltre 250mila spettatori settimanali e 90mila visualizzazioni social

Con l’intervista al Direttore Scientifico dell’Istituto Oncologico Veneto-IRCCS, prof. Giuseppe Opocher (andata in onda martedì 25 aprile), è giunto alla sua conclusione il ciclo di trasmissioni “Come mi curo”, realizzato dalla TGR del Veneto in collaborazione con lo IOV.

Le trasmissioni, iniziate il 7 febbraio, sono state condotte settimanalmente da Elisa Billato, con interviste di Davide Calimani e Matteo Mohorovicich ed hanno approfondito ogni martedì (all’interno del contenitore “Buongiorno Regione”) i temi della cura e della ricerca così come vengono sviluppate presso l’Istituto, centro d’eccellenza riconosciuto nel Veneto ed uno dei centri di riferimento oncologico del nostro Paese.

Prevenzione e stili di vita, genomica e umanizzazione delle cure, sarcomi e carcinomi mammari, radioterapia e radiologia interventistica, tumori ereditari e neoplasie gastro-intestinali, chirurgia senologica e melanomi, immunoterapia e biopsie liquide: i temi presentati durante le puntate di “Come mi curo” hanno toccato le aree più vaste della lotta ai tumori, mostrando la possibilità di accedere attraverso i grandi canali di informazione a contenuti verificati e autorevoli.

I telespettatori che hanno seguito il ciclo delle trasmissioni si attestano su numeri decisamente importanti: almeno 250mila alla settimana secondo i dati in possesso della TGR; a questi si aggiungono gli utenti online dei post pubblicati sui canali sociali dello IOV, che hanno raggiunto circa 80mila persone, con quasi mille condivisioni delle puntate nel loro insieme.

Clicca qui per vedere tutte le puntate andate in onda.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Categorie

Torna in alto