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Attività specialistica

Attività specialistica

Mission

L’Attività specialistica, in staff al Direttore Sanitario, svolge attività di coordinamento funzionale dell’attività ambulatoriale erogata presso le diverse sedi dell’Istituto.

In tale attività rientrano:

  • il governo dell’offerta specialistica ambulatoriale in relazione alla domanda espressa dall’utenza e agli obiettivi strategici dell’Istituto (espressi a livello locale, regionale o nazionale), coinvolgendo per le rispettive competenze la UOC Direzione medica ospedaliera e con questa le direzioni di dipartimento;
  • la supervisione dell’attività del CUP Manager, al fine di verificare e di controllare le modalità operative di esecuzione delle prestazioni ambulatoriali, svolgendo un monitoraggio continuo sugli effettivi tempi di attesa;
  • la predisposizione, in collaborazione con la UOS Direzione amministrativa di ospedale, delle indicazioni per la corretta ed omogenea applicazione all’interno dell’Istituto delle indicazioni prescrittive ed erogative previste della normativa, garantendo l’aggiornamento ai medici prescrittori;
  • la gestione del tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale con il supporto delle strutture amministrative per quanto di rispettiva competenza;
  • il supporto alla definizione e all’implementazione dei percorsi assistenziali, provvedendo a garantire il coinvolgimento di tutte le competenze e delle strutture anche sviluppando un sistema di monitoraggio dei processi e degli esiti;
  • il monitoraggio dell’appropriatezza prescrittiva.
In staff alla Direzione Sanitaria si colloca, come da normativa regionale, il CUP Manager – Coordinatore dei processi di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali, con i seguenti compiti:

  • monitoraggio delle prestazioni offerte dall’Istituto rispetto alla domanda;
  • responsabilità della gestione e del monitoraggio delle Agende, anche in regime di libera professione, ai fini di garantirne in particolare il tempestivo aggiornamento conseguente a variazioni di domanda/offerta, in sinergia con i responsabili delle strutture erogatrici e secondo le indicazioni della Direzione Sanitaria, per consentire il pieno utilizzo del tempo messo a disposizione dai professionisti;
  • monitoraggio e gestione delle liste di attesa.

Staff

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