/
/
Ufficio comunicazione e marketing

Ufficio comunicazione e marketing

Indice della pagina

Dove siamo

Ospedale Busonera, via Gattamelata, 64 - 35128 Padova
Piano 1° - Sala d'attesa punto prelievi

 

 

Contatti

Telefono
  • Patrocini, 5x1000, fornitori: 049 8215775
  • Donazioni, campagne: 049 8215774
  • Social: 049 8215976
  • Ufficio stampa: 335 6311200
  • Mission

    L'Ufficio comunicazione e marketing è un’articolazione del Servizio rapporti con il paziente e con gli stakeholders, il quale opera in staff alla Direzione Generale ed è finalizzato alla pianificazione e alla gestione delle diverse forme di comunicazione con pazienti, caregiver, associazioni e altri stakeholders, assicurando supporto anche allo sviluppo delle progettualità della Direzione Scientifica per gli aspetti che rientrano nell’ambito di competenza.

    L’Ufficio Comunicazione e Marketing, in particolare:

    • realizza, aggiorna e gestisce il piano di comunicazione interna ed esterna dell’Istituto;
    • cura l’immagine coordinata dell’Istituto in collaborazione con le altre funzioni trasversali ed in stretta collaborazione con la Direzione Generale e Scientifica;
    • cura la gestione dei contenutii del sito web aziendale e dei social network;
    • cura i rapporti con la stampa e la promozione e il coordinamento della corretta circolazione delle informazioni e comunicazioni istituzionali, interne ed esterne;
    • cura l'informazione sullo stato della ricerca scientifica e la relativa comunicazione, anche con il supporto di rassegne stampa tematiche e la produzione di opuscoli in stretta collaborazione con la
      Direzione Scientifica;
    • gestisce le richieste di patrocinio e concessione del logo dell’Istituto, provvedendo alla loro concessione previo parere della Direzione competente;
    • cura la programmazione e l'organizzazione, adeguate al particolare contesto etico, di manifestazioni e altre iniziative volte a far meglio conoscere l’Istituto;
    • promuove e sviluppa iniziative finalizzate all’integrazione tra l’Istituto e il territorio, creando le condizioni favorevoli per beneficiare di donazioni o altri atti di liberalità;
    • programma azioni di fundraising per lo sviluppo di relazioni con potenziali donatori pubblici e privati anche tramite la gestione della campagna "5 per mille";
    • supporta la Direzione Strategica nella diffusione di progetti e attività innovative;
    • progetta e organizza eventi aziendali quali incontri, inaugurazioni, conferenze stampa.

    Con l'Ufficio comunicazione e marketing si rapporta, integrando le proprie attività ed esigenze, l’Ufficio stampa dell’Istituto che assicura tutte le attività specifiche di comunicazione attraverso la presenza di personale qualificato.

    Altre informazioni

    Direttore e staff

    )}
    Dott. Davide Cavinato
    Personale amministrativo
    personale-placeholder
    )}
    Dott.ssa Alice Guarisa
    Personale amministrativo
    personale-placeholder
    )}
    Dott.ssa Barbara Barison
    Personale amministrativo
    personale-placeholder
    )}
    Dott.ssa Ida Savoca
    Personale amministrativo
    personale-placeholder
    Parliamo di
    Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2025, 15:58