/
/
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Indice della pagina

Dove siamo

Ospedale Busonera, via Gattamelata, 64 - 35128 Padova

Orari di apertura segreteria

Lunedì – Venerdì 9:00 – 13:00

Contatti

Telefono
  • Segreteria: 049 8215664
  • Email
    Segreteria: urp@iov.veneto.it

    Mission

    L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) Sanità ha il compito di facilitare la comunicazione tra i cittadini
    e l’Azienda Sanitaria. Il cittadino, contattando l’Urp, può:

    • richiedere informazioni ed essere orientato sui servizi erogati, sui percorsi, sulle modalità di accesso
      e di erogazione delle prestazioni e sui diritti e doveri dei cittadini;
    • presentare suggerimenti, elogi e reclami, secondo le modalità previste dal Regolamento di pubblica tutela.

     

    Come accedere al servizio

    Chi può attivare una comunicazione verso Urp Sanità

    • Diretto interessato
    • Altra persona da lui delegata formalmente (parenti o affini, altri soggetti che agiscano per conto del diretto interessato, tra cui anche gli organismi di volontariato e di tutela dei diritti accreditati presso la Regione Veneto e/o comunque afferenti all’Azienda Sanitaria)

    Modalità di presentazione

    • Compilare in tutte le sue parti il modulo web
    • Inviare una comunicazione scritta firmata, anche utilizzando il modulo cartaceo, allegando un documento di riconoscimento, inviata tramite posta ordinaria, e-mail (urp@iov.veneto.it), PEC (protocollo.iov@pecveneto.it) o consegnata a mano presso uno sportello Urp.
    • Tramite colloquio diretto o telefonico con gli operatori dell’Urp. Questa modalità è da considerarsi preliminare alla redazione di una segnalazione scritta in tutti i casi in cui il fatto segnalato contenga elementi tali da richiedere una puntuale verifica.

    Termini di presentazione delle segnalazioni

    Le segnalazioni devono essere presentate nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di 15 giorni dal momento in cui l’interessato sia stato coinvolto, oppure sia venuto a conoscenza, dell’atto o comportamento oggetto della comunicazione. Sono prese in considerazione anche le segnalazioni presentate dopo la scadenza di tale termine, che comunque non deve oltrepassare i sei mesi, qualora il ritardo sia giustificabile in base alle condizioni personali e/o ambientali, che il segnalante è tenuto a dimostrare o documentare.

    Risposta alle segnalazioni

    La risposta viene inviata, di norma, entro il termine di 30 giorni dalla data di registrazione.

    Altre informazioni

    Ti potrebbero interessare

    Direttore e staff

    No data was found
    )}
    Dott.ssa Alice Ruzzante
    Relazioni con il pubblico
    personale-placeholder
    )}
    Dott.ssa Letizia Cutri
    Collaboratore professionale di ricerca sanitaria
    personale-placeholder
    Parliamo di
    Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2025, 21:50