/
/
UOC Chirurgia senologica 2

UOC Chirurgia senologica 2

Dove siamo

Ospedale San Giacomo, Via dei Carpani, 16/Z – 31033 Castelfranco Veneto TV

 

 

Contatti

Telefono
  • Segreteria: 0423 731844
  • Degenza: 0423 421357
  • Mission

    La Breast Unit è una struttura sanitaria di tipo trasversale costituita da un gruppo multidisciplinare di professionisti di diverse unità operative quali: medico radiologo, chirurgo senologo, infermiere case manager, anatomopatologo, chirurgo plastico, medico oncologo, medico radioterapista, medico nucleare, medico fisiatra, fisioterapisti, medico specialista in terapia antalgica, medico specialista in cure palliative, psicologo, medico onco-genetista, medico di medicina generale, coordinatore infermieristico degenze.

    La chirurgia senologica offre all’utenza tutte le possibilità tecnologicamente più avanzate in chirurgia quali: la chirurgia radioguidata, la biopsia del linfonodo sentinella, la chirurgia oncoplastica e tutte le tecniche di ricostruzione mammaria.

    I chirurghi senologi che operano nell’ambito della Breast Unit si avvalgono della collaborazione stretta di radiologi (per i centraggi delle lesioni non palpabili), medici nucleari (per la ricerca del linfonodo sentinella), anatomopatologi (per gli esami istologici estemporanei intraoperatori), radioterapisti (in consulenza settimanale) e chirurghi plastici (per la ricostruzione mammaria).

    La chirurgia senologica annualmente esegue oltre 350 interventi per patologia mammaria di cui oltre 200 per patologia neoplastica.

    Sarai operata al seno?

    Scopri come partecipare all'indagine PROMs per la valutazione del percorso di cura!

    Altre informazioni

    Direttore e staff

    Dr.
    Dott. Gianfranco Mora
    Direttore dell’Unità operativa, Dirigente medico
    personale-placeholder
    )}
    Dott.ssa Eugenia Bertin
    Dirigente medico
    personale-placeholder
    )}
    Dott.ssa Stefania Simioni
    Dirigente medico
    personale-placeholder
    Data manager
    No data was found
    Parliamo di
    Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2025, 08:42

    Nuove tariffe: indicazioni per i pagamenti

    In vista dell’entrata in vigore delle NUOVE TARIFFE PER LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, applicabili alle prestazioni erogate A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2025, SI RACCOMANDA ALL’UTENZA già in possesso di una prenotazione per prestazioni previste in tale data o successivamente, di NON PROCEDERE AL PAGAMENTO ANTICIPATO, al fine di evitare operazioni di riconciliazione dei pagamenti. Si invita pertanto l’utenza a EFFETTUARE IL PAGAMENTO IL GIORNO STESSO dell’appuntamento, prima di accedere all’ambulatorio per l’accettazione e l’esecuzione della prestazione.

    Chiusura sportelli CUP Padova venerdì 13/06/2025

    Si informa la gentile utenza che in occasione della festività del Santo Patrono di Padova, gli sportelli CUP dell’Ospedale Busonera non saranno operativi per l’intera giornata.