stemmacolore

Dott.ssa Enrica Baldan

Dott.ssa Enrica Baldan

Dott.ssa Enrica Baldan

Dirigente medico
Unità operativa: UOC Radiologia senologica

Sono dirigente medico presso la SSD Radiologia senologica.
La mia attività lavorativa riguarda la diagnosi della patologia mammaria, sia maligna che benigna tramite l’esecuzione di indagini strumentali di primo livello (visita senologica, mammografia ed ecografia) e di tutti i successivi approfondimenti, dalle indagini di secondo livello come la risonanza magnetica mammaria a tutte le procedure di approfondimento interventistiche (agobiopsie sotto guida ecografica e mammografica).
La mia attenzione, anche per incarico ufficiale, è in particolare rivolta alla sorveglianza delle pazienti con rischio genetico-familiare alle quali, nel nostro Istituto, è storicamente posta specifica attenzione.
L’attività di collaborazione nel contesto della Breast Unit di tutte le figure professionali mi permette di discutere e partecipare a tutto il percorso diagnostico-terapeutico della patologia mammaria.
Il mio obiettivo è quello di offrire la maggior capacità e professionalità nell’ambito delle mie competenze cercando, tuttavia, di accompagnare con la maggior umanità possibile le mie pazienti nel loro percorso.

Torna su