/
/
MercoledÌ 20 ottobre: h-open day salute delle ossa e incontro informativo sul tumore al seno
Prevenzione e cura

MercoledÌ 20 ottobre: h-open day salute delle ossa e incontro informativo sul tumore al seno

245429179 4598246243566152 5677589184404163998 N

Nella giornata di mercoledì 20 ottobre lo IOV offre alla popolazione femminile un servizio integrato a favore della salute dell’osso: il team endocrinologico dell’Istituto, con il supporto dei nutrizionisti e degli specialisti della medicina dello sport, fornirà informazioni e suggerimenti riguardo le abitudini alimentari e gli stili di vita appropriati per il mantenimento del benessere osseo e darà la possibilità di eseguire gratuitamente la densitometria ossea.
L’impegno dello IOV nella promozione della medicina di genere, offrendo servizi dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle principali malattie femminili, rientra nel contesto delle iniziative sostenute dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da).
Il programma è disponibile al link: https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/d16
Per informazioni e prenotazioni: esami.ute@iov.veneto.it

Nello stesso giorno tornano gli incontri organizzati da Volontari AIMaC (Associazione Italiana Malati di Cancro) e Patient Education dello IOV. Ottobre è il Mese Internazionale della Prevenzione del tumore al seno: con l’intervento di professionisti dell’Istituto si affronterà il tema della prevenzione, diagnosi e trattamento di questa patologia. L’appuntamento è dalle 12:30 alle 14:00 nell’aula magna dell’Ospedale Busonera (presso la Palazzina Immunologia).
Per informazioni:
tel. 049 8215670 (lun – ven: 9:00 – 13:00)
e-mail: aimac@iov.veneto.it

Condividi

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2025, 13:30

News

Comunicati stampa
Nuovo ambulatorio di dermato-oncologia dell'UOS Chirurgia Oncologica dei Tessuti Molli, del Peritoneo e dei Melanomi a Castelfranco Veneto
Comunicati stampa
Accesso alle cure oncologiche per persone sorde: lo IOV attiva il servizio di video-interpretariato in LIS
Comunicati stampa
Tumore al seno: il Dott. Marchet interviene con la tecnica endoscopica che non lascia cicatrici