Il Direttore generale dello IOV-IRCCS, Patrizia Benini, ha ricevuto dal Responsabile affari generali di di Alì Spa, Matteo Canella, un assegno dell’importo di 6.880 euro, raccolti attraverso il concorso PremiAlì 2021/2022. L’iniziativa permetteva ai clienti del noto gruppo della grande distribuzione di donare i punti fedeltà maturati a una a scelta tra sei importanti realtà del territorio; il valore dei punti è poi stato raddoppiato dall’azienda.
Alla consegna erano presenti il Direttore amministrativo dello IOV, Francesco Favretti, Il Direttore medico, Alessandra Cappelletto, il Direttore della UOC Radiologia senologica, Francesca Caumo e i dirigenti medici Elisabetta Bezzon (UOC Radiologia senologica) e Tommaso Giarratano (UOC Oncologia 2).
«Non posso che esprimere grande riconoscenza ad Alì Supermercati per questa donazione, ulteriore segno di una collaborazione che prosegue con entusiasmo e spirito di squadra da anni – sono state le parole del direttore Patrizia Benini – Certamente avremo cura di utilizzare al meglio anche questo dono, che rappresenta la mano rivolta allo IOV e alla ricerca da parte di moltissimi clienti di Alì».
La donazione dello scorso anno è già stata investita in nuovi macchinari: «Quanto ricevuto ci ha permesso di dotarci di un’ulteriore apparecchiatura per la radiologia che permette di eseguire ecografie hi-tech per la diagnostica senologica, che verrà installata proprio nei prossimi giorni – ha aggiunto il Direttore dello IOV – I nuovi fondi contribuiranno a procedere sulla strada tracciata, a sostegno della ricerca sul tumore al seno che è una delle mission del nostro Istituto, ancor più in evidenza in questo Ottobre Rosa, dedicato alla sua prevenzione. Ancora grazie per essere con noi, grazie esteso a tutti i clienti dei vostri punti vendita che contribuiscono al buon esito dell’iniziativa».
