stemmacolore
Cerca

RADIOTERAPIA PEDIATRICA: DAI CALENDARI PERAZZA ALTRI 14 MILA EURO IN FAVORE DEI PAZIENTI PIÙ PICCOLI

RADIOTERAPIA PEDIATRICA: DAI CALENDARI PERAZZA ALTRI 14 MILA EURO IN FAVORE DEI PAZIENTI PIÙ PICCOLI
Donazioni

Ha superato i 28 mila euro il ricavato della vendita dei calendari 2023 con le foto dei campioni dello sport trevigiano ideati dallo Studio Perazza, che ha destinato la somma in parti uguali all’Istituto Oncologico Veneto e alla Pediatria dell’Ospedale di Treviso. Un successo per impegno, collaborazione e solidarietà che ha superato, ancora una volta, i risultati ottenuti l’anno precedente (in tutto 22.370 euro).

Quanto donato allo IOV nel 2022 è stato investito nella realizzazione di maschere termoplastiche, necessarie per il trattamento radioterapico dei bambini, personalizzate in modo tale da assumere le sembianze del supereroe preferito di ciascun piccolo paziente, decorate in collaborazione con gli studenti dell’Istituto d’arte Pietro Selvatico di Padova. La donazione di quest’anno sarà impiegata anch’essa per iniziative in favore dei pazienti più piccoli in cura presso l’Istituto.

Alla consegna dell’assegno ha partecipato per lo IOV il Dott. Giovanni Scarzello, dirigente medico dell’UOC Radioterapia, referente dei percorsi di trattamento pediatrici, insieme ai rappresentanti delle squadre sportive interessate, agli sponsor, al Dott. Francesco Benazzi, direttore generale dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, a Mario Conte, sindaco di Treviso, oltre naturalmente a Riccardo Perazza, titolare di Studio Perazza e promotore del calendario.

Il Dott. Scarzello, terzo da sinistra, con l’assegno destinato allo IOV.
Facebook
Twitter
LinkedIn

Categorie

Torna in alto