Alla UOC Affari Generali sono assegnate le seguenti funzioni:
Ufficio Affari Generali
- la gestione del protocollo dell’Azienda;
- la gestione degli atti amministrativi del Direttore Generale e dei direttori di UOC e relative procedure di pubblicazione e archiviazione;
- la gestione dell’attività amministrativa generale nei rapporti con enti e associazioni varie;
- la stipula delle convenzioni con università e scuole di specializzazione;
- l’attività di segreteria degli organi e organismi dell’Istituto.
Ufficio legale
- tenuta del repertorio dei contratti e stipula dei contratti con forma pubblica;
- attività di Ufficiale Rogante;
- attività di approfondimento e divulgazione in ordine alle normative di recente pubblicazione e partecipazione ai relativi gruppi di lavoro;
- assistenza stragiudiziale dell’Ente e assistenza negli eventuali metodi alternativi di risoluzione delle controversie ADR (Alternative Dispute Resolution, Mediazione, Negoziazione);
- gestione dei sinistri per responsabilità civile verso terzi secondo il modello regionale di gestione sinistri;
- attività di segreteria del Comitato Valutazione Sinistri (CVS);
- gestione dei contratti assicurativi;
- redazione di pareri legali per gli Uffici/Servizi interni all’Istituto;
- gestione delle eredità e dei legati;
- gestione delle attività di recupero crediti di secondo livello e gestione delle azioni di rivalsa;
- conferimento degli incarichi ai legali esterni per attività di difesa dell’Ente in sede giurisdizionale.
Ufficio Privacy
- svolgimento degli adempimenti in materia di privacy in raccordo con i Sistemi Informativi;
- aggiornamento del Registro delle attività di trattamento;
- predisposizione dei modelli documentali ivi comprese le informative, le istruzioni operative per la relativa applicazione e le procedure necessarie per l’osservanza della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
- supportare gli Uffici/Servizi interni all’Istituto per quanto attiene agli adempimenti derivanti dalla normativa in materia di riservatezza e protezione dei dati personali;
- supportare il Titolare nello svolgimento della valutazione d’impatto sulla protezione dei dati personali, secondo quanto previsto dall’art. 34 del presente Regolamento.