stemmacolore
Cerca

Dott.ssa Daniela Grosso

Dott.ssa Daniela Grosso

Dott.ssa Daniela Grosso

Coordinatore infermieri di ricerca

Il mio percorso formativo infermieristico inizia nel 1991 con l’acquisizione del diploma universitario di infermiere professionale a cui sono seguiti nel 2005 il Master in Ricerca Clinica e nel 2011 il Master in Coordinamento professioni sanitarie.

Ho lavorato 5 anni presso il dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera di Padova e 20 anni in Oncologia Medica.

Dal 2000 mi occupo di trial clinici oncologici in qualità di infermiera di ricerca clinica e attualmente sono Coordinatore del team infermieri di ricerca clinica dello IOV. Sono coinvolta in tutti gli studi clinici (fase I, II, III) condotti nell’Istituto. Ho partecipato a progetti di ricerca infermieristici multicentrici e sono stata responsabile scientifico di 2 progetti di ricerca infermieristici. Collaboro con la Direzione Sanitaria e il Servizio Professioni Sanitarie nella stesura di procedure, istruzione operative e linee guida. Mi occupo di formazione infermieristica e implementazione di piani di sviluppo del personale.

Dal 2006 al 2015 sono stata membro del Comitato Etico dello IOV.

Torna in alto