stemmacolore

Dott.ssa Giulia Pasello

Dott.ssa Giulia Pasello

Dott.ssa Giulia Pasello

Dirigente medico
Unità operativa: UOC Oncologia 2

Mi sono specializzata in oncologia nel 2010 presso l’Università di Padova. Durante il percorso di formazione specialistica ho svolto attività clinica presso l’Oncologia medica 2 dello IOV e presso l’Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova, e attività di ricerca traslazionale presso i laboratori dello IOV e dell’Ospedale Universitario di Zurigo. Nel corso degli anni ho scelto di focalizzare la mia attività clinica e di ricerca sulle neoplasie del distretto toracico: carcinoma polmonare, mesotelioma pleurico, neoplasie neuroendocrine e neoplasie del timo. L’attività di ricerca traslazionale e clinica è un importante pilastro della mia professione.
Credo fermamente che non vi sia la possibilità di cura senza un’intensa attività di ricerca da condurre o a cui partecipare in prima persona; negli anni ho ampliato la rete di collaborazioni con altri centri di prestigio, e questo mi consente di offrire ai miei pazienti innovative prospettive terapeutiche nell’ambito di sperimentazioni nazionali e internazionali.
Sono attualmente Sperimentatore Principale di diversi studi clinici in oncologia toracica, e grazie ai finanziamenti di ESMO ed AIRC, coordino dei progetti di ricerca su mesotelioma pleurico e carcinoma polmonare a piccole cellule.
Considero la tenacia la mia caratteristica principale, che accompagna la quotidiana battaglia nella quale mi schiero accanto ai pazienti contro la patologia oncologica di cui sono affetti.

orari e prestazioni in libera professione

carcinomi polmonarimesotelioma, tumori di timo e trachea

Unità operativa UOC Oncologia 2
Sede di attività:
Ospedale Busonera
Giorni e ora di svolgimento dell’attività: lunedì 16:00 | 18:00
Prestazioni erogate in regime libero professionale Onorario lordo percipiente Costo totale
VISITA SPECIALISTICA 108,82 150,00
VISITA SPECIALISTICA DI CONTROLLO 67,91 100,00
Torna su